venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeLocal"12 ore per Melania", a sostegno del reparto di Terapia Intensiva Neonatale

“12 ore per Melania”, a sostegno del reparto di Terapia Intensiva Neonatale

Parte stamattina la diretta YouTube organizzata da Erika Sannipoli e Mauro Barbacci per raccogliere fondi a favore del reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Erika e Mauro hanno voluto reagire in questo modo di fronte alla perdita della figlia Melania, che ha trascorso i suoi 5 mesi di vita fra le cure dei medici del reparto di terapia intensiva. “12 ore per Melania” nasce proprio con l’intento di sostenere e dare un concreto aiuto al reparto, attraverso una diretta lunga dodici ore sul canale YouTube “Il Magico Mondo di Melania”. Si alterneranno momenti di condivisione ma anche di svago e di apprendimento, con personaggi noti come Mauro Casciari e dirette dalla cucina di Casa Pappagallo.
L’evento online, in collaborazione con “La Carica dei Prematuri”, è partito alle 10 di questa mattina e proseguirà fino alle 22 ma sarà possibile continuare a donare anche successivamente, attraverso bonifico o account PayPal dell’associazione.
“La Carica dei Prematuri” sostiene da anni la Terapia Intensiva Neonatale di Perugia e nel corso della giornata saranno previsti anche collegamenti direttamente dal reparto. Lo scopo dell’evento è di contribuire alla formazione di un fisioterapista pediatrico respiratorio – figura professionale non presente in reparto – e acquistare presidi medico-ospedalieri.

“Il Magico Mondo di Melania” è il canale YouTube di Erika e Mauro e sarà presto anche il nome dell’associazione che da loro verrà fondata: “questo progetto nasce per andare incontro ai genitori e rendere più accessibili alcune di quelle “cose impossibili”. Non si può sempre salvare una vita ma si può migliorare il percorso con piccoli ed importanti gesti”.

Per informazioni e per donare, click ai link:
“La Carica dei Prematuri”
www.ilmagicomondodimelania.it
YouTube Il Magico Mondo di Melania

notizie