“L’assessora Paola Salciarini non fa più parte del Movimento Cinque Stelle. Riteniamo assolutamente irricevibile qualsiasi fazioso accostamento ad una sua scelta personale che in alcun modo può riguardare la nostra forza politica che ha lasciato alcuni mesi prima delle elezioni amministrative.
Pur rispettando e stimando la persona riteniamo assolutamente incoerente la sua scelta. Entrare all’interno di una giunta al fianco di quegli stessi partiti che a livello nazionale e a livello regionale portano avanti politiche in totale contrasto con le idee del M5S.
Paola Salciarini si è allontanata dal M5S qualche mese fa dopo più di 10 anni di militanza, riuscirà a convincere i consiglieri di Lega, FdI e FI che non pensa come una “grillina” ma come Salvini? Questo continuo riposizionamento ci stupisce.
Siamo stupiti come il centrodestra, vincitore delle elezioni a Gubbio, non sia stato in grado di esprimere un esponente politico in grado di ricoprire l’assessorato al turismo e alla cultura. Possibile che nessuno dei suoi eletti o dei suoi candidati fosse all’altezza dell’incarico? Possibile non ci fosse nessun “tecnico” disponibile?
Presto, il sindaco Fiorucci, si renderà conto che certe scelte hanno il loro prezzo politico. La debolezza delle prime decisioni di questa nuova amministrazione è già evidente, e rapidamente inizieremo ad avere notizie dai delusi della sua maggioranza.”
Il M5S Gubbio su Paola Salciarini assessora della nuova giunta: “non fa più parte del Movimento da qualche mese, riteniamo incoerente la sua scelta”
Published on