L’Emi basket Gubbio arriva al suo turno di sosta in campionato conquistando la vittoria al termine di una gara spigolosa e combattuta che i ragazzi di coach Lorenzo Cecchini hanno saputo portare a casa con grande voglia e spirito.
57-51 il risultato finale della Polivalente contro il Magic Basket Chieti. Anche se non altisonante, è una vittoria importantissima quella conquistata dal quintetto eugubino in un match sempre sul filo dell’equilibrio e risolto con uno scatto decisivo nel terzo quarto.
Seconda vittoria consecutiva dopo altrettante sconfitte che avevano abbassato un po’ il morale in casa biancoblu. I due punti conquistati danno invece fiducia alla squadra di coach Cecchini che sale a quota 16, allungando sul Perugia Basket (sconfitto dall’Olimpia Mosciano) e provando a tenere il passo più che spedito del Basket Gualdo 96 e della Virtus Assisi, prima e seconda della classe rispettivamente con 18 e 16 punti.
Adesso il campionato “zoppo” a 13 squadre propone il turno di riposo ai ragazzi di coach Cecchini, prima del gustoso match natalizio del 21 dicembre ancora alla Polivalente, quando nel derby contro la capolista Basket Gualdo 96 che viaggia a gonfie vele e a punteggio pieno. Sarà una gara molto difficile, ma ci sarà sicuramente da divertirsi.