Le famiglie della zona, pomotrici dell’iniziativa, chiedono il sostegno della comunità: “manca un piccolo sforzo!”. La “furattola” si trova nella storica bottega dei fabbri di via Baldassini.
Scorri in basso per la fotogallery
Grazie all’iniziativa presa da un gruppo di famiglie che vivono nella zona, l’edicola del Sacro Cuore di via della Zecca, in fondo a via Baldassini e a due passi dalla fontana del Bargello, sarà presto restaurata.
La piccola cappella porta i segni del tempo e sono necessari lavori di restauro e ripristino strutturale. Il cantiere sarà avviato a breve ma i residenti che vivono nelle vicinanze e che si sono attivati per la tutela del bene chiedono il sostegno di tutti gli altri cittadini.
Da qualche settimana, infatti, si stanno raccogliendo offerte per poter pagare l’intervento ma la cifra necessaria non è ancora stata raggiunta.
“Manca ancora un piccolo sforzo!”, fanno sapere alcuni dei promotori dell’iniziativa, che hanno sistemato una cassetta per le offerte nella storica bottega dei fabbri Gigino Barbi e Toni Scavizzi in via Baldassini.
La “furattola” sarà a portata delle mani generose di chiunque vorrà dare il proprio contributo fino a sabato 7 luglio.





