La squadra rossoblù di Mimmo Di Carlo ottiene la seconda vittoria in altrettante gare disputate in trasferta.
Il Gubbio ritrova i tre punti e mantiene l’imbattibilità. Dopo il successo ottenuto a Rimini all’esordio e i due pareggi consecutivi al Barbetti contro Samb e Perugia, la squadra rossoblù torna ai tre punti sempre in terra di Romagna. L’undici eugubino è sembrato in costante crescita e contro i biancorossi forlivesi ha preso subito in mano l’iniziativa con un paio di occasioni in apertura e conquistando 5 angoli dopo appena un quarto d’ora di gioco.
La squadra eugubina è sembrata avere in mano il pallino del gioco per buona parte della prima frazione, rischiando però molto in un paio di circostanze. Non sono mancate le occasioni anche per i rossoblù (in campo con la maglia bianca da trasferta). La ripresa si è aperta con il vantaggio eugubino, siglato ancora una volta dal capitano Signorini con un colpo di testa preciso su punizione di Carraro.
Nel finale gli uomini di Di Carlo si sono un po’ abbassati, ma non hanno mai veramente rischiato nulla, anzi in pieno recupero hanno avuto la palla dello 0-2, ma Ghirardello in contropiede dopo aver saltato anche il portiere di casa si è visto respingere da Di Risio proprio sulla linea la conclusione ormai a botta sicura. Tre punti importantissimi per dare ulteriori certezze alla squadra, sfatando il tabù di un terreno di gioco dove il Gubbio non aveva mai vinto.