Gesti di cura come le ciliege, uno tira l’altro. La chiesetta “della Misericordia” avrà restaurati il portone, il portale in pietra e la tela che ritrae S. Francesco, grazie all’azione di residenti, Diocesi e Associazione Camper Club Gubbio. Guarda la fotogallery e le interviste al vescovo Luciano Paolucci Bedini, a Don Nicola Felice Abbattista e al presidente del Camper Club Gubbio Raffaello Di Benedetto.
Dopo i lavori di restauro del portone della Chiesa della SS. Trinità, detta “della Misericordia”, avviati grazie a un’azione di cittadinanza attiva dei residenti di via Baldassini [Clicca qui per leggere l’articolo], la Diocesi provvederà al portale in pietra.
Anche l’Associazione Camper Club di Gubbio vuole dare il proprio contributo alla valorizzazione del piccolo gioiello che è la Misericordia e si occuperà del restauro della tela di Giuseppe Lapis che ritrae S. Francesco, conservata nella piccola chiesa.
Proprio oggi si è provveduto alla rimozione del dipinto e l’auspicio del presidente dell’associazione Raffaello Di Benedetto è di restituirla entro settembre di quest’anno, in tempo per i festeggiamenti dell’ottavo centenario dalla morte del Santo Poverello.







