giovedì, Maggio 26, 2022
HomeLocalSorpresa! Dentro l’uovo di Pasqua trovi la visita al museo

Sorpresa! Dentro l’uovo di Pasqua trovi la visita al museo

Metti insieme una storica pasticceria e due importanti realtà museali di Perugia, e la sorpresa nell’uovo di Pasqua è servita!

A lanciare l’idea sono stati i nuovi gestori della pasticceria Sandri, che hanno coinvolto il Museo di Palazzo Baldeschi al Corso e Isola San Lorenzo con il Museo del Capitolo e con la sua zona archeologica “Perugia Sotterranea”, in un connubio al sapore di cioccolato condito ad arte.

Passeggiando nel centralissimo Corso Vannucci, già da giorni si possono ammirare le colorate vetrine della pasticceria Sandri allestite con le uova di Pasqua, produzione rigorosamente artigianale. Ce ne sono in tutte le golose versioni: dai tradizionali fondenti e al latte, fino alle ricette più mixate.

Acquistando una di queste deliziose uova si può trovare una sorpresa che regala una visita per 2 persone al Museo di Palazzo Baldeschi o un ingresso al Museo del Capitolo o una visita guidata alla Perugia Sotterranea. Quale dei tre? Non resta che scartare l’uovo e trovare il voucher, la sorpresa con su scritto il nome del museo che sarà possibile visitare e che dovrà essere consegnata alla biglietteria per avere l’accesso.

Per vincitori di Palazzo Baldeschi si apriranno le porte di #Incursioni. Un dialogo tra le opere della Galleria Nazionale dell’Umbria, di “Custodire l’arte. Dalla Valnerina a Palazzo Baldeschi” e di “Amori Antichi”, tre percorsi espositivi a tema che completano l’offerta delle esposizioni permanenti allestite al museo.

Chi si aggiudica il Museo del Capitolo potrà invece visitare le sale tematiche dedicate al Santo Anello, ai Patroni di Perugia, e alla Pala di Sant’Onofrio di Luca Signorelli e chi si aggiudica la visita guidata a Perugia sotterranea farà un viaggio attraverso 25 secoli di storia.

notizie