martedì, Dicembre 6, 2022
HomeLocalPrima fabbrica per la produzione di grafene in Umbria

Prima fabbrica per la produzione di grafene in Umbria

Il 23 Marzo alle ore 10 a Fossato di Vico (Perugia) è stata inaugurata la prima fabbrica per la produzione industriale di grafene in Umbria. Questa iniziativa imprenditoriale contribuisce alla rigenerazione economica e sociale del territorio puntando sul “materiale del futuro” – 200 volte più resistente dell’acciaio – sulle nuove applicazioni e sull’innovazione.
Una compagine imprenditoriale guidata da The Graphene Company insieme a numerose imprese locali, nazionali ed internazionali hanno scommesso sull’utilizzo di questo nuovo materiale in diversi settori industriali, come ad esempio quello automobilistico, delle costruzioni e dei materiali avanzati.

Il punto di forza dell’iniziativa è la tecnologia utilizzata, che trasforma il grafene da prodotto di nicchia, con costi elevati, in un prodotto disponibile in grandi quantità a prezzi accessibili.
Il progetto di impresa si localizza in Umbria, ma guarda al mondo. Infatti, la produzione è locale ma i mercati di sbocco sono internazionali: USA, Cina ed Europa.
L’evento di inaugurazione è stato un’occasione di incontro tra i partner nazionali, internazionali e le istituzioni locali che hanno supportato sin dall’inizio il progetto di The Graphene Company.

thegraphenecompanysrl #greengraph

notizie