venerdì, Maggio 20, 2022
HomeLocalDubai, incontro fra Tesei, Fioroni e docenti Università di Perugia e di...

Dubai, incontro fra Tesei, Fioroni e docenti Università di Perugia e di Sharjah

La Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, l’assessore regionale Michele Fioroni e il professor Maurizio Servili, dell’Università degli Studi di Perugia, hanno incontrato, nel corso della loro visita a Dubai in occasione dell’Expo, il vice chancellor academy of affair dell’Università di Sharjah, il professor Yousef Haik, e il professor Kalil ELmedani dello stesso Ateneo con cui hanno trattato numerosi argomenti di interesse comune. Tra questi, i temi legati alla ricerca sui polifenoli, i nanomateriali e il water stress, nonché la possibilità di effettuare ricerca nell’ambito del water recovery, della medicina di precisione e dei cibi funzionali.

Al termine del proficuo incontro, le parti hanno convenuto di avviare una collaborazione tra l’Università degli studi di Perugia, la Regione Umbria e l’Università di Sharjah su questi temi sia in ambiti di ricerca sia in quelli di scambio di studenti.

A breve seguirà la stesura di un memorandum of understanding che sancirà la collaborazione fra i tre soggetti interessati.

notizie