giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCultura & EventiCittà di Castello, questa sera appuntamento nel centro storico con la Notte...

Città di Castello, questa sera appuntamento nel centro storico con la Notte Fucsia: una serata all’insegna del divertimento dedicata alla donna

Spettacoli, musica, teatro, concerti, cinema, proiezioni, animazione e shopping per tutte le età sabato 9 luglio a partire dalle ore 18.00 in tutto il centro storico di Città di Castello con la Notte Fucsia, l’evento dedicato alla donna inserito nel cartellone di Estate in Città, che il Consorzio Pro Centro organizza insieme al Comune. I negozi aperti fino a tarda a sera con le vetrine e i commercianti rigorosamente in tinta, accoglieranno i partecipanti tra i palazzi griffati a tema lungo un itinerario che coinvolgerà piazza Matteotti, piazza Andrea Costa, piazza Fanti, piazza Gabriotti, piazza Raffaello Sanzio, piazza Garibaldi, corso Vittorio Emanuele, corso Cavour, via Mario Angeloni, via Mazzini.

Dress-code fucsia raccomandato a quanti arriveranno per godersi le oltre venti iniziative in programma, che partiranno alle ore 18.00 con una violinista che suonerà a bordo di una carrozza trainata da cavalli nei luoghi teatro della manifestazione, mentre bar e ristoranti serviranno ai clienti aperitivi e cene ispirati alla serata. Dalle ore 21.00 prenderanno il via spettacoli e attrazioni, che saranno proposti dal Consorzio Pro Centro in collaborazione con Aurora Eventi. La musica sarà protagonista con i deejay in tutte le piazze, la Banda degli Onesti che attraverserà il centro storico accompagnata dalle danzatrici del ventre, i Paguro Bernardo che suoneranno in piazza Gabriotti, l’appuntamento con Movie Dream in corso Cavour, il bar e karaoke in piazza Costa con “Silvia Milli & Friends”, lo strumentista Giovanni Prosperi in via Mario Angeloni. Le acrobazie delle ragazze della palestra Clinique daranno spettacolo in piazza Matteotti, dove saranno di scena anche i balli della Birimbo Dance. La Compagnia Balestrieri di Città di Castello farà rivivere danze e duelli medievali in piazza Gabriotti e il Piccolo Nuovo Teatro di Bastia porterà per le vie l’allegria della “White Parade”. Spazio ai giochi di ruolo in piazza Gabriotti e ai giochi da tavolo dell’associazione Peter Pan in via Mario Angeloni, con i bambini che in piazza Matteotti e in piazza Gabriotti potranno divertirsi con gonfiabili, truccabimbi, mascotte, baby dance e con la comicità del ventriloquo tifernate Andrea Radicchi. Non mancherà la cultura, con l’apertura serale della “Galleria delle Arti” in via Albizzini, che offrirà una piacevole parentesi in compagnia del fascino della pittura e della scultura. Durante tutta la manifestazione saranno attivi punti di ascolto e informazione con le forze dell’ordine e il personale del Centro Antiviolenza di Città di Castello per sensibilizzare e informare i partecipanti sul tema della lotta contro la violenza sulle donne. Per consentire lo svolgimento della manifestazione il comando della Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza che dalle ore 18.00 alle ore 24.00 di sabato 9 luglio istituirà il divieto di sosta in piazza Fanti, piazza Andrea Costa e via Mario Angeloni e il divieto di transito veicolare (ad eccezione dei mezzi delle forze di polizia, del soccorso e degli autorizzati) in via S. Antonio, piazza Andrea Costa, via Mazzini, largo Gildoni, piazza Matteotti, corso Vittorio Emanuele, piazza Fanti, corso Cavour, piazza Gabriotti, via degli Albizzini, piazza Sanzio, via S. Francesco e piazza San Francesco e in via Mario Angeloni.

notizie