mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomeCultura & EventiGubbio | Inaugurata la mostra "Human Ceramic Experience" nell'ambito del DOC Fest...

Gubbio | Inaugurata la mostra “Human Ceramic Experience” nell’ambito del DOC Fest 2023

Da sabato 5 agosto A domenica 8 ottobre 2023 presso le logge dei tiratori di gubbio

E’ stata inaugurata questa mattina la mostra “Orizzonti – Human Ceramic Experience”, nell’ambito del DOC Fest 2023 e allestita presso le Logge dei Tiratori della Lana insieme a mCLp Studio.

mCLp studio è un duo artistico operante ad Albisola Superiore che si occupa di arte contemporanea e design ceramico. La collaborazione nasce dall’incontro di Gabriele Resmini e Luca Pellegrino con lo scopo di unire in una sola visione artistica concettuale le rispettive abilità tecniche e capacità, nella continua ricerca della purezza e di sintesi concettuale delle forme capace di suscitare pace interiore ed al contempo sconvolgere, rompendo gli schemi suscitando moti di rabbia critica.
La mostra prevede un percorso tra nove opere ed i concept che maggiormente hanno segnato il lavoro del duo negli ultimi cinque anni, partendo dalla rivisitazione in design di ciò che è più stilisticamente caro al territorio ospite fino agli studi sull’innovazione stilistico-concettuale.
L’esperienza a cui è invitato a partecipare lo spettatore vede esposte opere che reinterpretando temi riferiti alla natura dell’uomo si legano tra loro sotto quello della cura.
Prendersi cura delle persone, dei sentimenti, del pianeta, della bellezza in quel circolo emozionale ed intimo che descrive l’intero lavoro di mCLp studio.

notizie