“Dare voce ad un territorio rimasto per troppo tempo senza rappresentanti, per essere portavoce delle istanze della comunità.” È con questo obiettivo che Federica Monarchi ha deciso di accogliere l’invito di Gubbio Civica e Umbria Civica e presentarsi come candidata per il consiglio regionale, a sostegno di Donatella Tesei, nelle prossime elezioni umbre del 17 e 18 novembre. Il prossimo sabato 12 ottobre, ore 17,30, la presentazione presso l’Hub Hotel in via Perugina (ex Beniamino Ubaldi).
54 anni, noto volto televisivo, Monarchi si presenterà a Gubbio sabato 12 ottobre, alle ore 17,30 all’Hub Hotel di via Perugina (ex Beniamino Ubaldi) in occasione di un incontro aperto a tutta la cittadinanza.
“Tante volte – spiega la candidata – ho sentito dire che la voce del nostro territorio non sia stata rappresentata a Palazzo Cesaroni. Ho accolto la richiesta di Gubbio Civica e Umbria Civica a candidarmi pensando innanzitutto alla mia città, al mio territorio, alla mia regione, scegliendo di impegnarmi e di mettermi a disposizione in una lista di espressione civica. L’esperienza di vita e professionale mi ha donato tante esperienze di socialità, condivisione e confronto, portandomi a conoscere da vicino numerose realtà associative, sportive, solidali che mi auguro di poter rappresentare nella forma più significativa, restituendo loro l’attenzione e la sensibilità con cui mi hanno arricchito.”
“La nostra regione – ha continuato Monarchi – ha bisogno di consolidare un percorso iniziato 5 anni fa anche attraverso voci nuove, che possano portare energia e idee, volontà e concretezza e uno spirito di rinnovamento nella continuità. Il mio contributo passa proprio da qui. Voglio mettermi a disposizione della comunità, voglio dare Voce alle sue istanze. Dare Voce alla nostra terra, alle nostre peculiarità, alle nostre tradizioni, a quello che amiamo di più.”
All’incontro di sabato prenderanno parte anche Nilo Arcudi (presidente Umbria Civica), Vittorio Fiorucci (sindaco di Gubbio) e Alfredo Minelli (Gubbio Civica).